Fotografare il futuro: raccontare per immagini l’innovazione che cambia il mondo

2018-04-11 12:00:00 2018-04-11 13:00:00 Europe/Rome Fotografare il futuro: raccontare per immagini l’innovazione che cambia il mondo #ijf18 Incontro con il fotogiornalista Luca Locatelli. Modera Alessio Jacona. Luca Locatelli è un visual storyteller multimediale che usa come strumento di narrazione principale la fotografia. I suoi lavori sono stati pubblicati su testate come il National Geographic Magazine, il New York Times Magazine, Wired o ancora Stern. La sua ricerca insiste sulle interazioni tra cultura, scienza e ambiente mentre documenta  il ruolo che le tecnologie sostenibili hanno nella costruzione del mondo che ci aspetta. Vincitore del World Press Photo 2018 nella categoria ambiente, Luca interviene al Festival del Giornalismo di Perugia per condividere scopo, ragioni e sfide del suo progetto di lungo termine intitolato Materia: un viaggio per esplorare quelle realtà dove, nel bene e nel male, si sta costruendo il futuro. A cura di FujiFilm. Sala del Dottorato - Perugia

fotogiornalismo | in lingua italiana (senza traduzione)

12:00 - 13:00   mercoledì 11/04/2018

Sala del Dottorato

« torna al programma
Alessio Jacona
giornalista
Luca Locatelli
fotografo

Incontro con il fotogiornalista Luca Locatelli. Modera Alessio Jacona.

Luca Locatelli è un visual storyteller multimediale che usa come strumento di narrazione principale la fotografia. I suoi lavori sono stati pubblicati su testate come il National Geographic Magazine, il New York Times Magazine, Wired o ancora Stern.

La sua ricerca insiste sulle interazioni tra cultura, scienza e ambiente mentre documenta  il ruolo che le tecnologie sostenibili hanno nella costruzione del mondo che ci aspetta.

Vincitore del World Press Photo 2018 nella categoria ambiente, Luca interviene al Festival del Giornalismo di Perugia per condividere scopo, ragioni e sfide del suo progetto di lungo termine intitolato Materia: un viaggio per esplorare quelle realtà dove, nel bene e nel male, si sta costruendo il futuro.

A cura di FujiFilm.










Fotografie