Il turismo e l'informazione data-driven

2018-04-14 16:30:00 2018-04-14 17:45:00 Europe/Rome Il turismo e l'informazione data-driven #ijf18 "Il Marketing non si basa più sulle cose che fai, ma sulle storie che racconti". L'incontro si focalizza sull'importanza dell'utilizzo dei Big Data per sviluppare uno storytelling aziendale in grado di coinvolgere ed orientare gli utenti nel settore del turismo. Verrà approfondito da giornalisti e comunicatori il tema dell'utilizzo dei dati legati alle piattaforme digitali e dell'informazione data-driven. Expedia presenterà una ricerca internazionale dal titolo "Vacation Deprivation" in cui viene approfondito il rapporto dei lavoratori con le vacanze nei tre continenti (Americhe, Europa, Asia), nella ricerca viene evidenziato l'approccio data-driven sia dell'azienda che soprattutto dei lavoratori quando devono scegliere e prenotare un viaggio, facendo emergere le differenze culturali, economiche e sociali a seconda del paese. A cura di Expedia. Centro Servizi G. Alessi - Perugia

panel discussion | con traduzione simultanea in inglese/italiano

16:30 - 17:45   sabato 14/04/2018

Centro Servizi G. Alessi

« torna al programma
Federico Ferrazza
direttore Wired Italia
Michele Maschio
senior PR manager EMEA Expedia
Marco Merola
giornalista scientifico e divulgatore
Leonardo Valente
fondatore e CEO Media Beats

"Il Marketing non si basa più sulle cose che fai, ma sulle storie che racconti". L'incontro si focalizza sull'importanza dell'utilizzo dei Big Data per sviluppare uno storytelling aziendale in grado di coinvolgere ed orientare gli utenti nel settore del turismo. Verrà approfondito da giornalisti e comunicatori il tema dell'utilizzo dei dati legati alle piattaforme digitali e dell'informazione data-driven.

Expedia presenterà una ricerca internazionale dal titolo "Vacation Deprivation" in cui viene approfondito il rapporto dei lavoratori con le vacanze nei tre continenti (Americhe, Europa, Asia), nella ricerca viene evidenziato l'approccio data-driven sia dell'azienda che soprattutto dei lavoratori quando devono scegliere e prenotare un viaggio, facendo emergere le differenze culturali, economiche e sociali a seconda del paese.

A cura di Expedia.










Fotografie