Vintage communication skills: contro il logorio degli algoritmi moderni

2018-04-15 12:00:00 2018-04-15 13:15:00 Europe/Rome Vintage communication skills: contro il logorio degli algoritmi moderni #ijf18 Schema contenuti: Prima parte a cura di Vera Gheno che parla di:  le regole di un testo efficace, più efficaci di un testo “virale” - testi lunghi, testi brevi - italiano corretto uber alles - qualità dei contenuti, profondità, consistenza. Seconda parte a cura di Bruno Mastroianni che parla di: vecchie regole delle relazioni con i media [con giornalisti] valgono nelle relazioni con utenti [fiducia, credibilità, valore aggiunto]: dal diventare fonte di notizie a essere fonte di relazioni di valore - essere rilevanti vs ottenere spazi. Terza parte a cura di Pier Luca Santoro che parla di: a dieci anni di distanza come cambia l'approccio ai social da parte dei newsbrand e quali sono i nuovi criteri di valutazione del lavoro da svolgere - dal social media marketing al social media mining. estrarre dati per estrarre valore dai social - l'algoritmo si vince assieme alle persone. Centro Servizi G. Alessi - Perugia

workshop | in lingua italiana (senza traduzione)

12:00 - 13:15   domenica 15/04/2018

Centro Servizi G. Alessi

« torna al programma
Vera Gheno
Università di Firenze
Bruno Mastroianni
giornalista e social media manager
Pier Luca Santoro
DataMediaHub

Schema contenuti:

Prima parte a cura di Vera Gheno che parla di:  le regole di un testo efficace, più efficaci di un testo “virale” - testi lunghi, testi brevi - italiano corretto uber alles - qualità dei contenuti, profondità, consistenza.

Seconda parte a cura di Bruno Mastroianni che parla di: vecchie regole delle relazioni con i media [con giornalisti] valgono nelle relazioni con utenti [fiducia, credibilità, valore aggiunto]: dal diventare fonte di notizie a essere fonte di relazioni di valore - essere rilevanti vs ottenere spazi.

Terza parte a cura di Pier Luca Santoro che parla di: a dieci anni di distanza come cambia l'approccio ai social da parte dei newsbrand e quali sono i nuovi criteri di valutazione del lavoro da svolgere - dal social media marketing al social media mining. estrarre dati per estrarre valore dai social - l'algoritmo si vince assieme alle persone.










Fotografie