Perché abbiamo bisogno di un giornalismo investigativo "femminista"

2018-04-13 16:30:00 2018-04-13 17:45:00 Europe/Rome Perché abbiamo bisogno di un giornalismo investigativo "femminista" #ijf18 Dove sono i giornalisti investigativi che espongono e sfidano il patriarcato, la discriminazione di genere e la violenza strutturale contro le donne? Dov'è il The Intercept femminista? Siamo in un momento cruciale sia per i media indipendenti che per i diritti delle donne. Abbiamo bisogno di media femministi, senza paura e più indipendenti che mai. Nel panel sarà presentato il lavoro di 50.50, la sezione di OpenDemocracy.net che copre le questioni di genere, le tematiche sessuali e la giustizia sociale. Discuteremo le inchieste in corso sulle reazioni negative contro i diritti sessuali e riproduttivi. Confronteremo inoltre il clima per il giornalismo d'inchiesta sui diritti delle donne in Inghilterra, Irlanda del Nord, Italia e Romania. Sala della Vaccara - Perugia

#UsToo | in lingua inglese (senza traduzione)

16:30 - 17:45   venerdì 13/04/2018

Sala della Vaccara

« torna al programma
Crina Boros
OpenDemocracy
Claire Provost
OpenDemocracy
Claudia Torrisi
giornalista freelance
Lara Whyte
OpenDemocracy

Dove sono i giornalisti investigativi che espongono e sfidano il patriarcato, la discriminazione di genere e la violenza strutturale contro le donne? Dov'è il The Intercept femminista? Siamo in un momento cruciale sia per i media indipendenti che per i diritti delle donne. Abbiamo bisogno di media femministi, senza paura e più indipendenti che mai.

Nel panel sarà presentato il lavoro di 50.50, la sezione di OpenDemocracy.net che copre le questioni di genere, le tematiche sessuali e la giustizia sociale. Discuteremo le inchieste in corso sulle reazioni negative contro i diritti sessuali e riproduttivi. Confronteremo inoltre il clima per il giornalismo d'inchiesta sui diritti delle donne in Inghilterra, Irlanda del Nord, Italia e Romania.










Fotografie