2019-04-5 15:00:00 2019-04-5 16:00:00 Europe/Rome Il movimento #metoo è partito dagli Usa con le denunce contro uno degli uomini più potenti di Hollywood. Da allora la questione dei soprusi e delle molestie sul lavoro è stata al centro del dibattito pubblico diffondendosi in altre parti del mondo. Il movimento ha raggiunto portata globale e in India si è affermato grazie al coraggio della giornalista Priya Ramani, che con la sua denuncia ha costretto alle dimissioni il vice ministro degli esteri, MJ Akbar. La sua denuncia è apparsa inizialmente su Vogue India e Akbar ha a sua volta denunciato Ramani per diffamazione. Ma dopo la presa di posizione pubblica di Ramani, sono emerse nuove testimonianze e altre 20 giornaliste hanno denunciato di essere state molestate da Akbar. Priya Ramani sarà al festival a raccontare la sua storia e il movimento #metoo in India con una delle più importanti giornaliste investigative e scrittrici indiane, la pluripremiata Rana Ayyub. A moderare Barbara Serra, volto noto di Al Jazeera English. Sala dei Notari, Palazzo dei Priori - Perugia

Il movimento #metoo è partito dagli Usa con le denunce contro uno degli uomini più potenti di Hollywood. Da allora la questione dei soprusi e delle molestie sul lavoro è stata al centro del dibattito pubblico diffondendosi in altre parti del mondo. Il movimento ha raggiunto portata globale e in India si è affermato grazie al coraggio della giornalista Priya Ramani, che con la sua denuncia ha costretto alle dimissioni il vice ministro degli esteri, MJ Akbar. La sua denuncia è apparsa inizialmente su Vogue India e Akbar ha a sua volta denunciato Ramani per diffamazione. Ma dopo la presa di posizione pubblica di Ramani, sono emerse nuove testimonianze e altre 20 giornaliste hanno denunciato di essere state molestate da Akbar.

Priya Ramani sarà al festival a raccontare la sua storia e il movimento #metoo in India con una delle più importanti giornaliste investigative e scrittrici indiane, la pluripremiata Rana Ayyub.

A moderare Barbara Serra, volto noto di Al Jazeera English.