Un'attenzione significativa e i tempi di trasmissione si aggiungono ai problemi che affliggono gli organi di stampa tradizionali - i licenziamenti quasi giornalieri, il ridimensionamento e le correzioni di rotta. Viceversa, relativamente poca attenzione è data alla crescita che sta avvenendo in tutto il monndo sotto forma di start-up produttrici di notizie.

Crediamo che una maggiore copertura e analisi delle start-up d'informazione possa aiutarci a capire meglio come saranno soddisfatte in futuro le esigenze dei cittadini, e a riconoscere che le redazioni tradizionali rappresentano solo una parte della soluzione alle sfide democratiche che ci attendono.

Invitiamo le persone impegnate nel lavoro di supporto a start-up digitali di informazione indipendete - chi  insegna giornalismo imprenditoriale, accademici, giornalisti del ramo, così come finanziatori e fondatori - a unirsi a una conversazione su:

  • Somiglianze che le start-up condividono globalmente;
  • La traccia informativa utile su queste start-up, e in che modo potresti utilizzare queste informazioni nel tuo lavoro;
  • Come lavoriamo insieme per far crescere questo movimento - come insegnanti, ricercatori, consulenti, fornitori di servizi, giornalisti, finanziatori e fondatori.

Ogni speaker aprirà l'intervento condividendo alcuni esempi di diverse start-up nella propria regione, spiegando cosa le rende interessanti o uniche. Quindi ti inviteremo a unirti alla conversazione per esplorare i temi sopra esposti e creare insieme una mappa globale di questo lavoro.

Foto