Qual è la tua strategia di podcast? In che modo gli editori e i creatori indipendenti navigano nell'ecosistema in rapida crescita dei media.

L'attuale industria dei podcast ha avuto il suo big bang nel 2014: c'è stato il lancio di Serial, Apple ha reso la sua app podcast predefinita su milioni di telefoni e il pubblico ha iniziato a formarsi nuove abitudini ascoltando il giornalismo nel formato audio.

Dopo 5 anni in una nuova era d'oro per il formato audio, la posta in gioco è cresciuta, le piattaforme principali da Spotify a Google si sono unite alla mischia, gli inserzionisti stanno affollando, Hollywood ha preso interesse e l'afflusso di nuovi podcast è triplicato - fino a 30.000 nuovi show al mese. Le ultime ricerche mostrano che il 32% degli americani ora ascolta mensilmente podcast, con un aumento del 33% tra i giovani (12-24 anni).

Sia per editori tradizionali che digitali, giornalisti e creatori indipendenti questa rapida crescita offre nuove opportunità di guadagno e coinvolgimento del pubblico, oltre al potenziale per modelli di business sostenibili che altrimenti scarseggiano nel settore.

Jake Shapiro è uno dei primi innovatori che ha contribuito a plasmare il podcast e le industrie della radio pubblica, e condurrà una discussione sulle ultime tendenze, gli sviluppi e le strategie di successo nel settore dei podcast negli Stati Uniti.

Foto