2019-04-6 18:00:00 2019-04-6 19:00:00 Europe/Rome Entro il 2030 la Cina punta a diventare leader mondiale nell'Intelligenza artificiale, scalzando il primato tecnologico americano. Tra software, applicazioni e controllo sociale la vera sfida tra le due potenze sarà quello relativo all'AI e coinvolgerà settori chiave: dalla medicina, alle smart cities, dall'agricoltura al settore militare. La corsa all'AI da parte delle due principali potenze mondiali coinvolgerà anche noi e i nostri dati, base di tutte le applicazioni AI. A chi preferiremo dare i nostri dati in futuro e come potremo tutelarli? Quali sono gli approcci alla gestione dei Big Data di Washington e Pechino? E perché tutto questo finirà per influenzare anche le nostre vite? Sala della Vaccara, Palazzo dei Priori - Perugia

Entro il 2030 la Cina punta a diventare leader mondiale nell'Intelligenza artificiale, scalzando il primato tecnologico americano. Tra software, applicazioni e controllo sociale la vera sfida tra le due potenze sarà quello relativo all'AI e coinvolgerà settori chiave: dalla medicina, alle smart cities, dall'agricoltura al settore militare.

La corsa all'AI da parte delle due principali potenze mondiali coinvolgerà anche noi e i nostri dati, base di tutte le applicazioni AI. A chi preferiremo dare i nostri dati in futuro e come potremo tutelarli? Quali sono gli approcci alla gestione dei Big Data di Washington e Pechino? E perché tutto questo finirà per influenzare anche le nostre vite?