Carolina Rossini

direttrice RightsCon

Carolina Rossini è direttrice di RightsCon, conferenza organizzata da Access Now, e una Giovane Leader del Forum Economico Mondiale. In precedenza ha lavorato come policy manager a Facebook, è stata vicepresidente per le policy e le strategie internazionali a Public Knowledge, direttrice delle proprietà intellettuali internazionali all'Electronic Frontier Foundation e fellow al Berkman Klein Center for Internet & Society (Università di Harvard).

Prima di trasferirsi negli Stati Uniti dal Brasile, ha lavorato come consulente interna per Telefonica e il Centro Tecnologia e Società della Fondazione Getulio Vargas di Rio de Janeiro. Nel 2008 ha fondato l'Open Educational Resources (OER) Project in Brasile, esplorando metodologie e politiche per rafforzare studenti, insegnanti e comunità di riferimento attraverso la condivisione di pratiche e cambiamenti normativi. OER-Brasile ha contribuito a riformare leggi e regolamenti a livello federale e nazionale.

Rossini è nel direttivo o è consulente per varie iniziative non-profit nel mondo, tra cui InternetLab (Brasile), Instituto EducaDigital (Brasile) e #Iamcode (Africa). Ha studiato alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di San Paolo, all'Instituto de Empresas (MBA), all'Università di Boston e all'Università di Campinas.

read more

Eventi IJF 2019

Foto