Giulio Frigieri

The Observer

Geografo di formazione, giornalista e designer di professione, da 15 anni Giulio Frigieri si occupa di visualizzazione dei dati. Combinando teoria e prassi, studia, pratica e insegna design dell'informazione per media, organizzazioni governative, ONG, università e agenzie di comunicazione.

A Londra è Deputy Graphic Editor e Graphic Artist Journalist per Observer e Guardian. In Italia, dopo le collaborazioni con Internazionale, Zanichelli e Unibo, si occupa di training e formazione con la Rete ONG2.0 e l'Università IULM di Milano, dove insegna Visual Storytelling per il Master in Giornalismo. In ambito internazionale ha lavorato con Le Monde Diplomatique e il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) e partecipa a progetti in cui la visualizzazione dei dati supporta cause sociali e umanitarie, collaborando con organizzazioni e network, da Human Rights Watch a Open Society Foundation.

Per la Coalizione Italiana Diritti e Libertà Civili (CILD) si occupa di contenuti, comunicazione e direzione creativa di programmi e campagne.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni