Innocenzo Genna

consulente legale e strategico

Innocenzo Genna è un consulente legale e strategico che si occupa di regolamentazione europea delle telecomunicazioni e di Internet. Come esperto di tecnologia è commentatore per vari giornali e per il suo blog professionale RadioBruxellesLibera. Ha ricoperto incarichi esecutivi in varie organizzazioni commerciali europee che si occupano di telecomunicazioni e Internet, come Euroispa, MVNO Europe, ECTA e l'European Internet Forum. Attualmente è membro del comitato consultivo di Iliad Italia, ed è stato anche General Counsel di Tiscali SpA.

All'inizio della sua carriera, è stato avvocato partner di Ughi e Nunziante, uno dei principali studi legali italiani con sede a Roma e Milano, dove si è occupato principalmente di casi di diritto europeo, concorrenza e ICT. Ha anche esercitato a Bologna presso lo Studio Legale Bernini e presso la Corte di Giustizia Europea a Lussemburgo. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Macerata specializzandosi poi presso il Collegio d'Europa (Bruges) e l'Università di Treviri. Ha anche ottenuto un diploma in Diritto Comparato dalla Facoltà Internazionale di Diritto Comparato di Strasburgo.

Oltre alla pratica professionale, Innocenzo Genna è anche pianista e compositore di pianoforte. Il suo repertorio musicale originale è liberamente accessibile attraverso i suoi siti personali www.innocenzogenna.com e sulle principali piattaforme come Spotify, Itunes, Youtube e Soundcloud.

read more

Eventi IJF 2022

Foto