Janine Warner

cofondatrice e direttrice esecutiva SembraMedia

Janine Warner è cofondatrice e direttrice esecutiva di SembraMedia. Ha una Knight Fellowship dell'International Center for Journalists che sostiene il suo lavoro in America Latina. Negli ultimi dieci anni, ha lavorato con migliaia di giornalisti e imprenditori dei media digitali negli Stati Uniti, in America Latina e in Europa. Ha anche viaggiato estesamente per tenere discorsi e condurre seminari in conferenze, eventi e università.

Nel 2015 ha cofondato SembraMedia con la giornalista argentina Mijal Iastrebner. L'organizzazione non-profit è dedicata ad aiutare gli imprenditori del settore a costruire testate più sostenibili e indipendenti. SembraMedia fornisce formazione commerciale e tecnica, opportunità di networking, consulenza e sostegno finanziario. Il team rappresenta una rete regionale di più di 800 editori digitali in 20 paesi in America Latina, Stati Uniti e Spagna.

Ha insegnato giornalismo digitale all'Università di Miami e alla USC e ha tenuto lezioni in più di 30 atenei negli Stati Uniti, in America Latina e in Europa. Ha anche tenuto una serie di corsi online (MOOC) di giornalismo imprenditoriale per il Knight Center for Journalism in the Americas. Ha iniziato la carriera come giornalista nella California del Nord e ha fondato un giornale bilingue nei primi anni '90. Alla fine degli anni '90, ha lavorato per il Miami Herald come direttrice della versione online e poi come responsabile nuovi media. È stata anche direttrice delle operazioni in America Latina per CNET Networks.

read more

Eventi IJF 2022

Foto