Karen Andreasyan

Shabat.am

Karen Andreasyan, Difensore dei Diritti Umani (Ombudsman) dell'Armenia dal 2011 al 2016, è il creatore e produttore di Journalistic battles, reality show trasmesso in Armenia ,dove giovani giornalisti si sfidano per indagare e riferire sulle pratiche di corruzioni più diffuse nel paese. Questo format originale è stato poi ripreso in Kenya e Bolivia. Karen è anche direttore del sito Shabat.am, Professore Associato alla Facoltà di Legge dell'Università Statale di Erevan e membro della Camera degli Avvocati armena.

In precedenza, Andreasyan ha lavorato come esperto e consulente internazionale per Articolo 19 in Gran Bretagna, Open Society Justice Initiative in Ungheria e per Access to Information in Bulgaria, mentre dal 2006 al 2007 è stato consulente per il Presidente della Corte Costituzionale armena. Dal 2007 al 2010 è stato conduttore televisivo per la Yerkir Media TV Company e l'Armenia TV Company.

Andreasyan ha un PhD in Legge conseguito all'Università Statale di Erevan e si è formato all'Università della California, a Oxford e al Centro Canadese per i Diritti Umani.

read more

Eventi IJF 2019