Marco Damilano

giornalista e scrittore

Marco Damilano, giornalista politico e cronista parlamentare, è stato direttore del settimanale L'Espresso fino al marzo di quest'anno. Giornalista politico e cronista parlamentare, il suo ultimo libro è Il presidente (La nave di Teseo, 2021). Ha pubblicato, tra gli altri, Missione incompiuta, intervista con Romano Prodi (Laterza, 2015), La Repubblica del Selfie. Dalla meglio gioventù a Matteo Renzi (Rizzoli, 2015), Processo al nuovo (Laterza, 2017) e Un atomo di verità. Il caso Moro e la fine della politica italiana (Feltrinelli, 2018).

Ha vinto il premio Satira politica Forte dei Marmi (2014) e il Premio Internazionale Ischia come giornalista dell'anno per la carta stampata (2015). Partecipa a numerose trasmissioni televisive, tra cui il programma con Diego Bianchi in onda su LA7 Propaganda live.

(Foto: Alessio Jacona)

 

read more

Eventi IJF 2022
#IJF22 / 6 aprile 2022

Romanzo Quirinale

Romanzo Quirinale racconta le stagioni più misteriose della storia d’Italia. In settantacinque anni, la corsa per eleggere il presidente della Repubblica è stata scandita da complotti, scandali e ...

Eventi nelle precedenti edizioni
#IJF20 / 5 aprile 2020

Propaganda Live

Video, spiegoni, tutorial, social, fumetti, musica. Tutto questo in una serata live assieme all'originale 'compagnia di giro' capitanata da Diego Bianchi. Un appuntamento cult del Festival.