Olivia Ma

direttrice Google News Lab

Olivia Ma è direttrice del Google News Lab, un team globale che è parte di Google News Initiative, l’iniziativa attraverso cui l’azienda collabora con il settore dell’informazione per sostenere il giornalismo di qualità. Olivia lavora direttamente con i team di prodotto e gli ingegneri per lanciare e far crescere i prodotti legati alle notizie, inclusi Google News e Subscribe with Google.

Olivia ha iniziato a lavorare in Google nel 2008 come News Manager di Youtube, ruolo in cui ha supervisionato la strategia di prodotto in occasione di importanti eventi quali la primavera araba del 2011 e le elezioni americane del 2008 e del 2012. Olivia è anche stata co-presidente del Consiglio di Amministrazione del Center for Public Integrity, l’organizzazione madre di ICIJ quando è scoppiato il caso dei Panama Papers, inchiesta premiata con il Premio Pulitzer.

Prima di lavorare per YouTube e Google, Olivia è stata product manager di Plum, sito di social media sharing poi acquisito da Nokia, e ha diretto Current, testata pubblicata in collaborazione con Newsweek.

read more

Eventi IJF 2019