Sally Lehrman

direttrice The Trust Project

Sally Lehrman, è direttrice del Trust Project, collaborazione internazionale che Lehrman ha iniziato a costruire nel 2015 per rafforzare la fiducia del pubblico verso l'informazione attraverso la trasparenza. Il progetto, che coinvolge circa 75 organi di stampa, ha creato una serie di standard digitali - Trust Indicators - per aiutare a riconoscere l'informazione di alto livello proveniente da siti affidabili. Tra le piattaforme di distribuzione che fanno da partner esterni figurano Google, Facebook e Bing.

Lehrman è una premiata giornalista che si è occupata di medicina, biotecnologie e politiche scientifiche. Ha vinto, tra gli altri, il Peabody Award, il Peabody-Robert Wood Johnson Award, il Columbia-Du Pont Silver Baton Award, la Wells Key assegnata dalla Society of Professional Journalists e la John S. Knight Fellowship all'Università di Stanford. I suoi lavori sono apparsi su Scientific American, Nature, Health, TheAtlantic.com, Natural Medicine, The Boston Globe, The New York Times, Salon.com, e NPR, che ha distribuito i Dna files.

È autrice di News in a new America e sta curando con Venise Wagner (San Francisco State University) Reporting inequality. Tools and methods for covering race and ethnicity, oltre a lavorare sul nuovo libro, Skin deep. The search for race in our genes, che uscirà per Oxford University Press.

read more

Eventi IJF 2019

Foto