Dare voce alle donne nei contesti rurali

2018-04-14 12:00:00 2018-04-14 13:15:00 Europe/Rome Dare voce alle donne nei contesti rurali #ijf18 Nel mondo, in ogni ambito e continente, le sfide che donne e ragazze devono affrontare stanno facendo notizia. Milioni di loro stanno facendo sentire la loro voce attraverso campagne sui social media, unendosi in marce e movimenti di protesta per promuovere l'attenzione sui  diritti delle donne. E la voce delle donne che vivono in povertà nelle remote zone rurali dei paesi in via di sviluppo dove la connessione internet è inaffidabile e costosa, e gli smartphone sono un lusso? Queste donne sono contadine e costituiscono il 43% della forza lavoro nell'agricoltura mondiale, ma sono i lavoratori più poveri e marginalizzati del mondo. Faticano per produrre cibo per le loro famiglie e le loro comunità, ma raramente hanno l'opportunità di raccontare le loro esperienze e contribuire a decisioni che hanno un impatto sulla loro vita. A cura di IFAD. Centro Servizi G. Alessi - Perugia

#UsToo | con traduzione simultanea in inglese/italiano

12:00 - 13:15   sabato 14/04/2018

Centro Servizi G. Alessi

« torna al programma
Thin Lei Win
Thomson Reuters Foundation
Raffaella Menichini
La Repubblica
Caroline Namara
Radio Bushenyi FM
Megan Williams
Canadian Broadcasting Corporation

Nel mondo, in ogni ambito e continente, le sfide che donne e ragazze devono affrontare stanno facendo notizia. Milioni di loro stanno facendo sentire la loro voce attraverso campagne sui social media, unendosi in marce e movimenti di protesta per promuovere l'attenzione sui  diritti delle donne.

E la voce delle donne che vivono in povertà nelle remote zone rurali dei paesi in via di sviluppo dove la connessione internet è inaffidabile e costosa, e gli smartphone sono un lusso?

Queste donne sono contadine e costituiscono il 43% della forza lavoro nell'agricoltura mondiale, ma sono i lavoratori più poveri e marginalizzati del mondo. Faticano per produrre cibo per le loro famiglie e le loro comunità, ma raramente hanno l'opportunità di raccontare le loro esperienze e contribuire a decisioni che hanno un impatto sulla loro vita.

A cura di IFAD.










Fotografie