I grandi media e la "disruption" digitale

2018-04-13 09:30:00 2018-04-13 10:30:00 Europe/Rome I grandi media e la "disruption" digitale #ijf18 "I media tradizionali devono trasformare le loro organizzazioni così come trasformano i contenuti": questa la premessa alla base del rapporto di Lucy Kueng, Going Digital. A Roadmap for Organisational Transformation. In che modo i grandi media stanno affrontando le sfide di una maggiore agilità, fondendo le culture del giornalismo e della tecnologia e gestendo l'incessante flusso di "cose ​​nuove e brillanti"? Quando dovrebbero imparare dalla Silicon Valley e quando dovrebbero allontanarsi? Questi sono solo alcuni dei problemi del rapporto di Lucy Kueng che si basa su ricerche approfondite condotte da diverse compagnie - tra cui Washington Post, Axel Springer, Schibsted, Vox, Financial Times, New York Times, Economist, Le Monde, El Pais, CNN e Guardian. Nel panel si vedranno alcune tra le migliori pratiche di trasformazione organizzativa, stabilendo una roadmap per fronteggiare la disruption digitale. Sala del Dottorato - Perugia

panel discussion | con traduzione simultanea in inglese/italiano

09:30 - 10:30   venerdì 13/04/2018

Sala del Dottorato

« torna al programma
Renée Kaplan
The Financial Times
Lucy Kueng
Google Digital News senior research fellow RISJ
David Levy
direttore Istituto Reuters
Inga Thordar
direttrice CNN Digital International

"I media tradizionali devono trasformare le loro organizzazioni così come trasformano i contenuti": questa la premessa alla base del rapporto di Lucy Kueng, Going Digital. A Roadmap for Organisational Transformation.

In che modo i grandi media stanno affrontando le sfide di una maggiore agilità, fondendo le culture del giornalismo e della tecnologia e gestendo l'incessante flusso di "cose ​​nuove e brillanti"? Quando dovrebbero imparare dalla Silicon Valley e quando dovrebbero allontanarsi? Questi sono solo alcuni dei problemi del rapporto di Lucy Kueng che si basa su ricerche approfondite condotte da diverse compagnie - tra cui Washington Post, Axel Springer, Schibsted, Vox, Financial Times, New York Times, Economist, Le Monde, El Pais, CNN e Guardian. Nel panel si vedranno alcune tra le migliori pratiche di trasformazione organizzativa, stabilendo una roadmap per fronteggiare la disruption digitale.










Fotografie