Carl Woog

responsabile comunicazione WhatsApp

Carl Woog è responsabile comunicazione di WhatsApp.

Alla Casa Bianca durante l'Amministrazione Obama, è stato portavoce del Governo e ha diretto le comunicazioni strategiche nel controterrorismo, inclusa la campagna internazionale per sconfiggere l'ISIS. In precedenza è stato responsabile comunicazione per il Segretario della Difesa Carter, incarico per cui ha guidato una squadra responsabile delle strategie di comunicazione, dei social media, della scrittura dei discorsi e delle strategie digitali. Ha pianificato le strategie comunicative per i rapporti di Carter con la Silicon Valley e per l'iniziativa Force of Future, che ha esteso le opportunità di carriera per i militari, aprendo alle donne tutti i ruoli nell'esercito. Ha viaggiato con tre diversi Segretari della Difesa in 50 paesi per partecipare a incontri con leader di stato esteri e gestire l'opinione pubblica. È stato vice portavoce per i Segretari Chuck Hagel e Leon Panetta, interagendo con i media più importati su temi come Iraq, Afghanistan, NATO, Russia, competività in ascesa del mercato asiatico, cibersicurezza e nucleare.

Prima dell'Amministrazione Obama ha diretto il gruppo di analisti e ricercatori della Penn Schoen Berland Associates, dove ha svolto attività di consulenza per i leader delle compagnie di Fortun 500 nella gestione di crisi internazionale e nell'introduzione di nuovi prodotti. Woog ha inoltre lavorato in campagne elettorali in sei stati. Ha ricevuto la Defense Medal for Distinguished Public Service, il più alto riconoscimento civile del Pentagono.

read more

Eventi IJF 2019
#IJF19 / 4 aprile 2019

Conversazione con WhatsApp

Con oltre 1,5 miliardi di utenti su base mensile, WhatsApp è diventata rapidamente una risorsa di informazioni e notizie per molti. Man mano che la piattaforma cresce, ci sono state sfide ma anche co...

Foto