Emily Kasriel

BBC World Service Group

Emily Kasriel lavora per BBC World Service Group, dove è head of editorial partnerships and special projects, responsabile di progetti di grande impatto come i BBC World News Komla Dumor Award, la BBC Chevening Partnership, e l'innovativa iniziativa Solutions-Focused Journalism, che ha portato alla creazione di formati come initiative So i can breathe, (dedicato a risolvere il problema dell'inquinamento dell'aria) e Crossing divides, (per creare connessioni in un mondo polarizzato).

È stata senior adviser della Skoll Foundation for Social Entrepreneurship e visiting fellow alla Said Business School - Università di Oxford. Ha ideato e condotto The forum, programma storico di dibattiti interdisciplinari per BBC World Service, dopo aver diretto il dipartimento Arti e Religione, e ha lavorato per la BBC come inviata e produttrice in cinque continenti.

Kasriel ha scritto per varie testate, tra cui Guardian, Independent, Telegraph e Financial Times. Siede nel consiglio di amministrazione della The Wingate grant-giving Foundation.

read more