Jim Schachter

vicepresidente WNYC Radio

Jim Schachter è vicepresidente della WNYC, dove è responsabile di una radio dedicata alle imprese, di una newsroom digitale e di programmi tra cui On The Media, Studio 360, The Takeaway, The Brian Lehrer Show, The Leonard Lopate Show. Si occupa, inoltre, dello sviluppo e della produzione di una serie di prodotti digitali della WNYC tra i quali i seguitissimi podcast di giornalismo narrativo There Goes the Neighborhood, The United States of Anxiery e The Season.

Da quando Jim ha iniziato a collaborare nel 2012, la WNYC ha vinto il Peabody Award, il DuPont Award, il Sigma Delta Chi Award per il servizio pubblico, il National Headliner Award, il Corporation for Public Broadcasting Community Lifeline Award, quando è stato istituito, e numerosi altri riconoscimenti giornalistici consegnati da organizzazioni nazionali, statali e locali. Durante un periodo di flessione del settore dell'informazione, è riuscito ad ottenere un significativo aumento delle risorse dello staff e dei servizi informativi.

Prima di entrare a far parte della WNYC, Jim ha lavorato al New York Times per 17 anni, come direttore editoriale associato dopo aver prestato servizio come caporedattore nelle sezioni business e cultura, e al New York Times Magazine. In precedenza, aveva ricoperto il ruolo di inviato e direttore per il Los Angeles Times, il Kansas City Star e il Jacksonville Journal. È un membro del consiglio di amministrazione del Texas Tribune. Jim e sua moglie, Pamela, vivono a Summit, in New Jersey, e hanno quattro figli.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni