Michelle Ferrier

fondatrice TrollBusters

Michelle Ferrier è la fondatrice di TrollBusters, un servizio di soccorso immediato per scrittrici e giornaliste che subiscono molestie online. Michelle è un architetto di contenuti digitali con 30 anni di esperienza in materia di imprenditorialità dei media e nuove tecnologie multimediali. Attualmente è professoressa associata allo Scripps College of Communication della Ohio University.

Ferrier √® presidentessa di Journalism That Matters ed √® impegnata nella ricerca sul cambiamento dell'ecosistema dei media e dei programmi. √ą ricercatrice responsabile del Media Deserts Project che fa uso di tecnologie GIS per analizzare luoghi negli Stati Uniti dove ultime notizie e informazione sono carenti.

Ferrier è una studiosa e un'esperta di comunicazione e di ricerca partecipativa basata sulle comunità e di imprenditoria dei media. I suoi interessi includono identità digitale, gestione della reputation e comunità online. Ha conseguito un dottorato presso la University of Central Florida in Testi e Tecnologie - sviluppando comunità online, apprendimento online e nuove tecnologie di storytelling dei media -, un master in giornalismo presso l'Università di Memphis e una laurea in giornalismo all'Università del Maryland, College Park.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni