Aron Pilhofer

Temple University

In November 2016, Aron Pilhofer became the James B. Steele Chair in Journalism Innovation at Temple University. In addition to teaching, his work will focus on business models, digital transformation and new forms of storytelling.

Prima di questo incarico, è stato Executive Editor del Digitale del Guardian. Lavorava con i vari team editoriali della testata per sviluppare e implementare nuovi iniziative digitali e strumenti che facciano crescere il pubblico e il suo coinvolgimento. Si è occupato precedentemente delle strategie digitali del New York Times, che ha lasciato nel giugno 2014.

È co-fondatore di Documentcloud.org un'organizzazione non-profit per migliorare il giornalismo rendendo più facile la ricerca, l’analisi e la condivisione online di documenti originali. È anche cofondatore di Hacks/Hackers, organizzazione che sviluppa la collaborazione tra giornalisti ed esperti di tecnologia. Fondata nel 2009, Hacks/Hackers ha 12 sezioni in cinque paesi e più di 2.400 membri in tutto il mondo.

Aron Pilhofer partecipa a questi eventi:

10:15 - 11:45  venerdì 8
Sala del Dottorato
L'uso dei dati dell'audience e delle metriche nelle redazioni
14:00 - 15:30  sabato 9
Teatro della Sapienza
Newsroom creative e nuove idee per il giornalismo