Karma_B

drag queen, attivist* LGBTQIA+

Le Karma B sono due artiste in drag, conosciute dalla fine degli anni '90 per le loro performance in club internazionali, teatro, film comici, video musicali e TV. Sono bandiere della comunità LGBTQIA+ italiana nel mondo. Negli ultimi anni hanno conquistato popolarità televisiva come giudici in due edizioni di All together now (Canale 5) e si sono affermate successivamente come presenza costante a Propaganda live (LA7) per poi approdare su Rai 1 a Italia sì, Da noi a ruota libera, Canzone Segreta, fino alla più recente esperienza di Ciao maschio.

Dopo una stagione televisiva particolarmente fortunata, le Karma B a gennaio 2024 tornano al teatro con un nuovo show: "MaschiE. Quello che gli uomini non dicono", uno spettacolo che indaga la sensibilità maschile anche alla luce della nuova consapevolezza sociale sui temi del patriarcato e della mascolinità tossica.

A chi chiede "Cosa sono le drag queen?", rispondono che "sono delle creature mitologiche, metà essere umano e metà Raffaella Carrà".

read more

Eventi IJF 2024
Eventi nelle precedenti edizioni

Foto