Gina Chua

executive editor Semafor

Gina Chua è una giornalista la cui carriera abbraccia tre decenni e cinque paesi. Si è occupata di diversi ambiti della professione, tra cui politica estera (anche come corrispondente), giornalismo economico, data journalism, design di giornale, pianificazione strategica, gestione di progetti e bilanci, sicurezza. È tra i più veterani giornalisti transgender negli Stati Uniti.

A Reuters è responsabile delle operazioni editoriali, compresi i bilanci, la sicurezza e la logistica. Prima della transizione, Gina ha ricoperto una serie di altri ruoli nella redazione di Reuters, tra cui la supervisione dell'area grafica e l'aiuto nel creare il team di data journalis. In precedenza ha guidato la redazione del South China Morning Post di Hong Kong e ha passato 16 anni al Wall Street Journal a Manila, Hanoi, Hong Kong e New York.

Ha insegnato alla New York University, alla Hong Kong University e alla Nanyang Technological University. Ha anche creato e trovato i finanziamenti per una borsa di ricerca che porta i giornalisti asiatici nel programma di laurea magistrale in Giornalismo Economico e Finanziario alla New York University. Parla regolarmente dei cambiamenti nell'industria, e dei modi per ristrutturare il giornalismo e i processi delle redazioni. Alcuni dei suoi scritti sono su Structure of News.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni

Foto