Giuseppe Vaciago

avvocato

Giuseppe Vaciago è un avvocato esperto in diritto penale delle nuove tecnologie. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Informatica Forense presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca ed è docente di Informatica Giuridica presso l'Università degli Studi dell'Insubria. In qualità di visiting scholar, ha frequentato la Stanford Law School e la Fordham Law School. È membro del Centro NEXA dell'Università di Torino, del Cybercrime Institute di Colonia ed è socio fondatore del Tech and Law Center di Milano. All'attività forense affianca quella di consulente nel settore IT per aziende nazionali e internazionali.

Ha pubblicato, tra gli altri, Computer crimes (Moretti & Vitali, 2008), scritto con Mario Leone Piccinni, e Digital evidenceI mezzi di ricerca della prova digitale nel procedimento penale e le garanzie dell'indagato Giappichelli, 2012).

read more

Eventi nelle precedenti edizioni
#IJF17 / 5 aprile 2017

Moderare o non moderare?

Moderare o non moderare? Regole pratiche per i gestori di siti web per sopravvivere alla community: casi di responsabilità e suggerimenti operativi. Negli ultimi mesi si è tornato a discutere di un...