Silvia Martinelli

avvocato

Silvia Martinelli, laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano e perfezionata in Informatica Giuridica, è avvocato iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano e dottoranda presso l’Università degli Studi di Torino.

Autrice di articoli scientifici su e-commerce, libertà di espressione online, protezione dei dati personali, controllo del lavoratore tramite le tecnologie, nomi a dominio e responsabilità del provider, nonché di una monografia sul diritto all’oblio: Diritto all’oblio e motori di ricerca. Memoria e privacy nell’era digitale (Giuffrè, 2017). La sua attuale ricerca concerne la sharing economy e la responsabilità delle piattaforme.

È, inoltre, Affiliate Scholar dell’Information Society Law Center dell’Università degli Studi di Milano, Cultore della materia in Diritto Privato e Informatica Giuridica, Membro del Comitato Editoriale delle riviste Ciberspazio e Diritto e Diritto, Mercato e Tecnologia, Fellow dell’European Law Institute e dell’Accademia Italiana del Codice Internet, membro dell’European Law & Tech Network.

read more

Eventi IJF 2019
Eventi nelle precedenti edizioni

Foto