Jennifer 8. Lee

cofondatrice Credibility Coalition

Jennifer 8. Lee è CEO di Plympton, studio editoriale che lavora a progetti innovativi. È anche giornalista, produttrice di documentari, attivista cofondatrice di Emojination e seed investor. Dopo aver lavorato al New York Times come la più giovane cronista mai assunta, ha prodotto The search for general Tso e Picture character, documentari proiettati in anteprima al Tribeca Film Festival. È autrice di The fortune cookie chronicles, libro sull'americanizzazione del cibo cinese, 25esimo nella lista dei bestseller del New York Times.

È cofondatrice della Credibility Coalition, gruppo sostenuto da Facebook, Google, Twitter e da Craig Newmark per combattere la disinformazione su Internet. È stata presidente della giuria della Knight News Challenge, che ha assegnato 25 milioni di dollari a progetti giornalistici innovativi. È stata nel consiglio di amministrazione della Digital Public Library for America, delle non-profit Center for Public Integrity e InsideClimate News - entrambe premiate ai Pulitzer, del Roxie Theater di San Francisco, della Nieman Foundation all'Università di Harvard e dell'Asian American Writers’ Workshop.

Si è laureata all'Università di Harvard, dove è stata vicepresidente di Harvard Crimson, il quotidiano studentesco dell'università. Attualmente è borsista di ricerca all'Università di Pechino.

read more

Eventi IJF 2020
Eventi nelle precedenti edizioni

Foto