Rasmus Nielsen

direttore Reuters Institute for the Study of Journalism

Rasmus Kleis Nielsen è direttore dell'Istituto Reuters per lo Studio del Giornalismo e professore di Comunicazione Politica all'Università di Oxford.

La sua attività di ricerca verte sul cambiamento in atto nel panorama internazionale dei nuovi media, nella comunicazione politica e sul ruolo delle tecnologie digitali in entrambi i settori. Le sue ricerche sono apparse su numerose testate, tra cui New Media and Society, Journalism e il Journal of Information Technology and Politics. È laureato in Scienze Politiche all'Università di Copenhagen e in Teoria della Politica all'Università dell'Essex, e ha conseguito un PhD presso la Columbia University con una tesi sulle campagne elettorali negli Stati Uniti.

Tra i suoi libri The changing of business of journalism and its implications for democracy (Peter Lang, 2010), scritto con David Levy, e Grounds wars. Personalized communication in political campaign (Princeton University Press, 2012), vincitore nel 2014 del Premio Doris Graber come miglior libro sulla comunicazione politica degli ultimi 10 anni.

read more

Eventi IJF 2023
Eventi nelle precedenti edizioni