Jennifer Robinson

Doughty Street Chambers

Jennifer Robinson è avvocato di Doughty Street Chambers, dove si occupa di normativa sui media, diritto pubblico, diritto internazionale ed estradizione.

In passato, ha fatto parte dello studio Finers Stephens Innocent LLP, dove tra i suoi clienti ha seguito organizzazioni per i diritti umani, giornalisti e organi di stampa coinvolti in processi sulla libertà di stampa e il diritto d'informazione. Ha svolto attività di consulenza giuridica su normative che coinvolgono i media, come diffamazione, privacy, oltraggio, libertà d'informazione, sicurezza nazionale e restrizioni dell'attività giornalistica, ed è intervenuta per conto dei media in casi strategici di fronte a organismi delle Nazioni Unite, Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e tribunali britannici.

Accanto all'attività giuridica Robinson ha affiancato l'insegnamento all'Università di Sydney, e la creazione della Bertha Justice Initiative, un programma mondiale e una rete di supporto per avvocati emergenti, cui viene fornito supporto e consulenza nelle controversie sui diritti umani e il diritto pubblico.

Robinson fa parte del comitato esecutivo della Commonwealth Law Association, del comitato consultivo dell'European Center for Constitutional ed è nel direttivo di Article 19. È inoltre tra i fondatori del Grata Fund, il primo fondo indipendente australiano dedicato alle controversie giudiziarie di pubblico interesse. Per la International Bar Association ha condotto missioni di monitoraggio dei diritti umani e del sistema giudiziario in Malesia e Siria.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni

Foto