Matt Cooke

head of partnerships & training Google News Lab

Matt Cooke è head of partnerships & training del Google News Lab - team mondiale che offre formazione per i giornalisti e supporta le innovazioni nelle redazioni.

Cooke è a Google da 6 anni, periodo nel quale ha guidato 4 progetti focalizzati su iniziative di fact-checking, data journalism e partnership col mondo dell'informazione. È stato il primo membro del News Lab all'infuori degli Stati Uniti, e ha lanciato il primo programma di Fellowship del News Lab in Europa. Tra le partnership di cui è stato responsabile figura il primo esperimento di live streaming interattivo della Famiglia Reale.

Prima di Google, Cooke è stato inviato televisivo e produttore di BBC News per 8 anni. Per BBC News ha coperto la preparazione delle Olimpiadi di Londra, la politica interna e diverse elezioni. Ha iniziato la carriera giornalistica al Guardian. 

read more

Eventi nelle precedenti edizioni
#IJF18 / 13 aprile 2018

Masterclass in Google Maps

Da una breaking news a un articolo di approfondimento: scopri come le immagini di Google Maps e Earth possono impreziosire i tuoi post sui social media o aggiungere elementi visivi ai tuoi lavori su c...

Foto