Philip Di Salvo

visiting fellow London School of Economics

Philip Di Salvo è un ricercatore post-doc presso l'Istituto di media e giornalismo dell'Università della Svizzera italiana (USI) di Lugano. Al momento, è Visiting Fellow presso il Department of Media and Communications della London School of Economics and Political Science (LSE). Philip svolge attività di ricerca sul whistleblowing, il giornalismo investigativo, la sorveglianza di Internet e le relazioni tra giornalismo e hacking.

Nel 2018, Philip ha ottenuto un dottorato di ricerca in scienze della comunicazione dall'Usi di Lugano con un tesi sull'adozione delle piattaforme online per il whistleblowing nel giornalismo. Dal 2018, Philip insegna anche presso Naba - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Come giornalista freelance, Philip scrive per Wired, Motherboard/Vice, Esquire e altre testate, trattando gli impatti sociali della tecnologia.

Philip è autore di due libri: Leaks. Whistleblowing e hacking nell'età senza segreti (LUISS University Press, Rome, 2019) e Digital Whistleblowing Platforms in Journalism. Encrypting Leaks (Palgrave Macmillan, London, 2020).

read more

Eventi IJF 2022
Eventi nelle precedenti edizioni

Foto