Christoph Schlemmer

Austrian Press Agency

Christoph Schlemmer è un giornalista che lavora, da ottobre 2010, per l'agenzia di stampa austriaca APA di Vienna occupandosi di economia e finanza e della gestione della redazione. È inoltre esperto di agricoltura, industria alimentare, di questioni relative al mercato del lavoro, di vendita al dettaglio e start-up.

Nel periodo in cui Schlemmer è stato corrispondente a Bruxelles, da ottobre a dicembre 2011, ha seguito i lavori dei consigli europei e i vertici sulla crisi riguardanti la Grecia. Nel 2013, è stato inserito dalla rivista Der Österreichische Journalist nell'elenco dei migliori 30 giornalisti under 30. A partire da marzo 2015 fa parte del team di APA che segue il fallimento dell'istituto bancario Hypo Alpe Adria Bank/Heta e il lavoro svolto dalla Commissione d'inchiesta parlamentare. Lo scandalo Hypo può essere considerato il banco di prova dell'Europa per le nuove regole di tutela dei creditori, nel momento in cui un istituto va in fallimento.

Attualmente fa un 2016-17 Fellowship al Reuters Institute for the Study of Journalism, Università di Oxford. Titolo della ricerca: La velocità non è tutto - Come le agenzie di stampa utilizzano le analisi editoriali.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni
#IJF17 / 6 aprile 2017

Scintille: il bello della ricerca sui media

13 ricercatori del Reuters Institute for the Study of Journalism all'Università di Oxford – provenienti da Polonia, Austria, Finlandia, Cina, Corea, Giappone, Kenya, India, Russia - presenteranno l...