Heini Maksimainen

giornalista freelance

Heini Maksimainen è una giornalista freelance finlandese esperta in giornalismo che si occupa di salute e benessere. Lavora nel campo del giornalismo dal 2006 come giornalista e viceredattrice.

Prima di iniziare a lavorare come freelance nel 2015, ha collaborato con le riviste femminili più quotate della Finlandia, tra cui Me Naiset e Trendi, e il più importante quotidiano nazionale, Helsingin Sanomat.

Scrive per diversi giornali e riviste finlandesi tra cui Helsingin Sanomat, Trendi, Elle, Fit, Sport, Meidän Perhe, Voi Hyvin, Kotiliesi e Kotivinkki. Ha iniziato la carriera come giornalista di attualità ma ha subito scoperto la passione per gli articoli di approfondimento.

Ha conseguito un master in giornalismo e comunicazione di massa all'Università di Tampere. Ha studiato anche presso la Sookmyung Women's University in Corea del Sud.

Attualmente fa un 2016-17 Fellowship al Reuters Institute for the Study of Journalism, Università di Oxford. Titolo della sua ricerca: Verso un giornalismo che si occupa di salute affidabile e trasparente.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni
#IJF17 / 6 aprile 2017

Scintille: il bello della ricerca sui media

13 ricercatori del Reuters Institute for the Study of Journalism all'Università di Oxford – provenienti da Polonia, Austria, Finlandia, Cina, Corea, Giappone, Kenya, India, Russia - presenteranno l...