Jae Young Kim

Munhwa Broadcasting Corporation

Jae Young Kim è giornalista da oltre 15 anni. Ha lavorato per Dong-a Ilbo, uno dei primi tre quotidiani nazionali in Corea e, attualmente, è impegnato come redattore-produttore di Anchor's Eye, un segmento indipendente di 6 minuti del telegiornale che va in onda in prima serata su Munhwa Broadcasting Corporation, un'emittente pubblica nazionale della Corea. Precedentemente, ha lavorato come giornalista e produttore di un programma sportivo che copre eventi tra cui la UEFA Europa League, la Parigi Dakar e alcuni tornei di golf. Kim ha esperienza nella ricerca e si è occupato di inchieste riguardanti casi di irregolarità tra cui Chairman's violent revenge (2007) che ha suscitato grande attenzione e ha conseguito una serie di riconoscimenti da parte delle maggiori associazioni di media.

Si è occupato della copertura di notizie in ambiti che richiedono grande responsabilità tra cui l'ufficio presidenziale coreano, la procura della repubblica, tribunali e l'assemblea nazionale in cui ha un ruolo di team leader. Dopo essersi dedicato all'informazione per molti anni, Kim ha ripreso a studiare. Recentemente ha pubblicato la tesi di laurea di un master sulla ricerca dei problemi di comunicazione tra governo, opinione pubblica e media, Come migliorare la comunicazione tra governo, media e popolazione per informare sulle conseguenze della diffusione delle malattie, che ha vinto il Dean's Award 2016, presso la Graduate School of MCPR alla Konkuk University - nonostante Kim soffra di MERS (sindrome respiratoria mediorientale) dopo che la malattia si è diffusa in Corea. Attualmente per il 2016-17 sta svolgendo la Fellowship al Reuters Institute for the Study of Journalism, Università di Oxford. Titolo della sua ricerca: Come migliorare la comunicazione tra governo, media e popolazione per informare sulle conseguenze della diffusione delle malattie.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni
#IJF17 / 6 aprile 2017

Scintille: il bello della ricerca sui media

13 ricercatori del Reuters Institute for the Study of Journalism all'Università di Oxford – provenienti da Polonia, Austria, Finlandia, Cina, Corea, Giappone, Kenya, India, Russia - presenteranno l...