Laban-Cliff Onserio

NTV Kenya

Laban-Cliff Onserio, 28 anni, è giornalista di NTV Kenya. Nel 2011, ha iniziato la carriera alla General Electric (GE) Africa, come tirocinante nel settore management. Dopo un breve periodo trascorso in una società conglomerata americana, si è lanciato nel mondo del giornalismo. Precedentemente, aveva lavorato per CNBC Africa come giornalista e ricercatore.

Tra le tappe più importanti della sua carriera c'è la presentazione di East african voices, il primo documentario dedicato all'economia dell'Africa orientale. Ha poi prodotto una serie di approfondimenti sul Forum economico mondiale sull'Africa e sulla Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo (UNCTAD). Ha frequentato la Strathmore University, dove ha conseguito la laurea in Commercio. Attualmente, è studente del Bloomberg Media Initiative Africa Fellowship Program presso la Strathmore Business School. Attualmente sta svolgendo per il 2016-17 una Fellowship al Reuters Institute for the Study of Journalism, Università di Oxford. Il Titolo della sua ricerca è Come i gruppi editoriali internazionali e del Regno Unito usano le piattaforme per condurre inchieste sull'economia e come il Gruppo Nazione [Nation Group] può migliorare le tecniche di copertura delle notizie alla luce di queste informazioni.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni
#IJF17 / 6 aprile 2017

Scintille: il bello della ricerca sui media

13 ricercatori del Reuters Institute for the Study of Journalism all'Università di Oxford – provenienti da Polonia, Austria, Finlandia, Cina, Corea, Giappone, Kenya, India, Russia - presenteranno l...