Krzysztof Dzieciolowski

fondatore e CEO Vision House

Krzysztof Dzieciolowski è un giornalista freelance pluripremiato, regista e fondatore di Vision House, una casa di produzione multimediale indipendente con sede a Varsavia, in Polonia. Ha trascorso gli anni formativi della carriera giornalistica lavorando in Polonia, Ucraina e Bielorussia come corrispondente per la stampa tedesca e per BBC News e BBC World Service radio a Londra, tra il 2002 e il 2005. Al ritorno in Polonia ha fondato la casa di produzione Vision House, con cui ha prodotto documentari e film trasmessi da BBC World e Al Jazeera, tra cui Rebellion, vincitore nel 2014 del Best Journalism Award di Newsweek Poland. Come produttore, si è occupato in prima linea del conflitto in Ucraina per Al Jazeera English, della rivoluzione arancione in Ucraina per la BBC nel 2004, della morte di Giovanni Paolo II, dell'allargamento dell'UE e del 60° anniversario della liberazione di Auschwitz.

Ha lavorato, tra gli altri, per BBC, Al Jazeera, CNN, CBC, NHK, RTE, ABC, SBS, Guardian. Ha conseguito un master in Sociologia presso l'Università di Varsavia. Per il 2016-17 ha svolto una Fellowship al Reuters Institute for the Study of Journalism, Università di Oxford. Il titolo della sua ricerca è Studio comparativo: i media nelle nuove democrazie - Polonia e Ungheria - e nelle vecchie democrazie europee - Regno Unito e Germania. 

Attualmente Krzysztof studia per il PhD alla School of Journalism, Media and Cultural Studies all'Università di Cardiff, UK.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni
#IJF17 / 6 aprile 2017

Scintille: il bello della ricerca sui media

13 ricercatori del Reuters Institute for the Study of Journalism all'Università di Oxford – provenienti da Polonia, Austria, Finlandia, Cina, Corea, Giappone, Kenya, India, Russia - presenteranno l...

Foto